MARTEDI' 20 NOVEMBRE: INCONTRO DIBATTITO E CONFERENZA STAMPA

Pensavano di essere intoccabili

L’Unione Sindacale di Base, martedì 20 novembre 2018 alle ore 17.30 presso Ex chiesa del Carmine in Piazza del Popolo - Avellino, propone un incontro dibattito in cui si affronteranno i temi relativi la corruzione tra grandi imprenditori ed alti dirigenti dell'Ispettorato del lavoro, smascherati dalla tenacia e dalla lotta dei lavoratori.

Intervengono:

Pierpaolo Leonardi - Esecutivo Nazionale Confederale USB

Raid Zaghdane - Esecutivo Nazionale USB Lavoro Privato

Severo Lutrario - INL Frosinone USB Pubblico Impiego

Arturo Salerni - Avvocato

Vincenzo De Vincenzo - Confederazione Regionale USB Campania

Giancarlo Giordano

Sono stati invitati il Sindaco di Avellino Dr. Vincenzo Ciampi e l’On. Carlo Sibilia.

E’ finalmente arrivata una prima, importante risposta alla denuncia fatta nel 2016 alla Procura della Repubblica di Avellino dalla USB Pubblico Impiego che, in maniera circostanziata, aveva esposto proprio i fatti all’origine del provvedimento di arresto di Renato Pingue.

Una denuncia che abbiamo immediatamente resa pubblica, forti della convinzione di essere nel giusto denunciando l’evidente mancanza di legalità nello svolgimento dell’attività ispettiva da parte della DTL di Avellino.

Una denuncia che ci ha inevitabilmente fatto scontrare pesantemente con le connivenze locali e le complicità nazionali, sorde alle richieste di intervento immediato per ripristinare la legalità e ridare dignità alla funzione ispettiva a garanzia dei lavoratori, fatte da questa Organizzazione Sindacale.

Sono passati due anni, ma evidentemente non invano. Non possiamo che esprimere piena soddisfazione per quanto accaduto ieri e siamo fiduciosi che alla fine giustizia sarà fatta nel rispetto dei diritti dei lavoratori e nel rispetto di quella funzione ispettiva alla quale noi attribuiamo un alto valore.

Parteciperanno al dibattito forze sindacali, sociali e politiche del panorama nazionale e locale.