FONDO DIPENDENTI -INPDAP-

ENNESIMO REGALO ALLE BANCHE CON I SOLDI DI LAVORATORI PUBBLICI

Giovedì 21 settembre presidio, volantinaggio e conferenza stampa della RdB/CUB sotto la sede INPDAP

Benevento -

L’adesione dei lavoratori, all’iniziativa intrapresa dalla RdB/CUB di Benevento, con presidio, volantinaggio e assemblea, per rappresentare le gravi conseguenze a seguito del  blocco dell’erogazione dei mutui INPDAP ai dipendenti pubblici iscritti al Fondo a far data dal 12 luglio 2006,   disposta dal C.d.A. dell’Ente INPDAP, e stata numerosa, costruttiva  e partecipata.

Al termine del presidio che ci ha visti impegnati dalle ore 10,00 alle ore 12,00,   una delegazione dei componenti del Esecutivo RdB a chiesto ed è stata  ricevuta dal Dirigente della sede Provinciale INPDAP al quale sono state esposte le ragioni della protesta, richiedendo, inoltre,  che il relativo verbale di incontro venisse trasmesso  agli organismi centrali dell'Istituto, contenuti gli aspetti della giornata di mobilitazione e protesta svoltasi a Benevento.

Si riporta integralmente il testo del verbale

“Verbale di riunione sindacale del giorno 21/09/2006

Problematiche concessione mutui INPDAP”

“Il giorno 21/09/2006, a richiesta della Organizzazione Sindacale R.d.B. – CUB Federazione Provinciale di Benevento, si sono incontrati i rappresentanti di detta O.S. nelle persone dei Giovanni Venditti (Segretario della Federzione Provinciale R.d.B. – CUB di Benevento) e Roberto Palmieri e Mario Fragnito (componenti dell'Esecutivo della Federazione Provinciale R.d.B. – CUB di Benevento) ed il Dirigente della Sede INPDAP di Benevento Dott. Antonio Pezza per discutere delle problematiche relative alla concessione dei mutui da parte dell'INPDAP in favore dei dipendenti pubblici.

I rappresentanti della R.d.B. hanno illustrato al Dirigente della Sede INPDAP di Benevento la grave situazione che si è venuta a determinare circa la concessione dei mutui INPDAP in favore dei dipendenti pubblici, riassumendo i contenuti della nota della R.d.B. – CUB che si allega alla presente.

I rappresentanti della O.S. hanno informato il Dirigente sulla manifestazione di mobilitazione e protesta che si è svolta nella giornata odierna con un volantinaggio ed una assemblea del personale svoltasi nell'androne del palazzo degli uffici dove ha sede l'INPDAP e diversi altri Uffici Pubblici che ha visto la partecipazione numerosa di utenti e lavoratori del pubblico impiego.

La R.d.B. ha espresso la preoccupazione dei lavoratori dell'INPDAP e di tutto il Pubblico Impiego circa l'erogazione dei muti, compromessa dalle recenti decisioni del C.d.A. dell'INPDAP con il conseguente blocco dell'attività a partire dal 12/07/2006.

La R.d.B. ha chiesto infine al Dirigente della sede INPDAP di Benevento di inoltrare agli organismi centrali dell'Istituto i contenuti della giornata di mobilitazione e protesta svoltasi a Benevento.

Il Dirigente ha preso atto di quanto esposto dalla O.S. e si è impegnato a trasmettere, così come richiesto, agli organismi superiori quanto rappresentato.”