STATO DI AGITAZIONE ALLO STABILIMENTO EX ALCATEL DI BATTIPAGLIA

COMPORTAMENTO ANTISINDACALE E MOBBING SU LAVORATORI

Salerno -

La scrivente Organizzazione Sindacale informa che la situazione presso il sito produttivo di Battipaglia ex Alcatel è diventata insostenibile per problematiche più volte segnalate e mai risolte. USB ritiene che da parte del referente della SERVER Coop, sia ormai palese e dimostrabile un comportamento antisindacale e persecutorio verso i lavoratori nonchè soci della stessa SERVER Coop. Per i motivi riportati USB dichiara lo stato di agitazione dei lavoratori impiegati nello stabilimento di Battipaglia, riservandosi ogni azione legale per attività antisindacale e per lesioni alla dignità personale dei lavoratori.

Nelle ultime ore apprendiamo dai lavoratori che la SERVER Coop sta minacciando trasferimenti a Caserta per lavoratori che da oltre 11 anni lavorano presso lo stabilimento ex Alcatel.  I provvedimenti oltre ad essere inspiegabili perché al momento ci sono nuovi  lavoratori che la SERVER Coop fa venire da  Caserta, potrebbero configurarsi come atti punitivi e discriminatori: pertanto USB diffida la SERVER Coop a mettere in pratica tali provvedimenti e chiede di aprire una trattativa immediata per rimuovere tutte le cause del conflitto presente presso il sito produttivo.

USB ricorda che la SERVER Coop esegue un appalto della società Ceva Logistics che a sua volta ha in appalto la logistica della società Btp Tecno cui, nel 2010, sono passate tutte le attività produttive di Battipaglia della multinazionale Alcatel Lucent. La SERVER Coop che recentemente è subentrata ad un’altra cooperativa che è stata commissariata per fallimento, ha subito introdotto un fortissimo elemento conflittuale dentro l’unità produttiva di Battipaglia attraverso un referente che è stato protagonista di criticità più volte segnalate dal sindacato e purtroppo mai risolte.

p/esecutivo provinciale

USB SALERNO