EMERGENZA TRASPORTO PUBBLICO ASSEMBLEA CITTADINA IL 21 SETTEMBRE

CONTINUA LA MOBILITAZIONE CONTRO I TAGLI AL TRASPORTO PUBBLICO

Napoli -

Si è svolto, il 15 settembre, presso la sede della Commissione Trasporti della Regione Campania un Presidio contro i provvedimenti dell’Assessore ai Trasporti che stanno, fortemente, penalizzando l’intero sistema del trasporto pubblico nell’area metropolitana napoletana e nell’intera regione.

 

I tagli dell’Assessore Vetrella stanno colpendo – indiscriminatamente – lavoratori pendolari, precari, studenti e quanti utilizzando le linee di trasporto urbano ed extraurbano.

 

Nei giorni scorsi si sono svolti presidi e momenti di controinformazione alle stazioni e in città ma è evidente che, a fronte dei provvedimenti varati, c’è bisogno di una mobilitazione organizzata che sia in grado di far rimangiare alla Regione Campania queste odiose misure antisociali.

 

E’ necessario – quindi – incontrarsi e discutere collettivamente (sindacati di base, collettivi studenteschi, associazioni di utenti e consumatori, cittadini incazzati..) per costruire le condizioni di adeguata risposta sociale.

 

L’Unione Sindacale di Base parteciperà all’ASSEMBLEA CITTADINA  indetta per il giorno MERCOLEDI’ 21 SETTEMBRE, alle ore 17, presso l’Aula “Matteo Ripa” dell’Istituto Universitario Orientale ed invita lavoratori e cittadini a questo appuntamento unitario di confronto.

 

 

Unione Sindacale di Base

 

Napoli,  16 settembre 2011