CORSI OSS, LA MOBILITAZIONE CONTINUA

IL 29 GENNAIO ASSEMBLEA PUBBLICA

Martedì 23/01/07, in occasione del Consiglio Regionale, un presidio di alcune centinaia di persone provenienti da tutte le Province, hanno inscenato una rumorosa e colorita protestata, fuori la sede del Consiglio Regionale.

Durante il Consiglio il Capo Gruppo di R.C. Vito Nocera, presentava una interrogazione all’Assessore alla Sanità, per avere chiarimenti sull’annullamento del bando e sugli eventuali provvedimenti che si intendono attivare per salvaguardare i diritti acquisiti di coloro che hanno partecipato al bando annullato, nel caso si decidesse di bandirne un nuovo bando.

L’Assessore rispondeva rivendicando la legittimità dell’atto annullato dal Presidente della Giunta Bassolino, spiegando anche i motivi del mancato passaggio delle commissioni, dovuto al ritardo sui tempi previsti dalla legge.

Riguardo agli eventuali provvedimenti, si è dichiarato disponibile, pur riservandosi di esprimersi subito dopo aver ricevuto dalle ASL i dati delle domande giunte.

Nel frattempo è stata sollecitata la richiesta d’incontro con il Presidente della Giunta Bassolino e con i capi gruppo politico.

Il giorno 29/01/07 alle ore 16.00 presso la sala Gemito ( di fronte al museo Nazionale di Napoli) si terrà un assemblea generale degli OSS per fare il punto della situazione, all’assemblea è stato invitato il capo groppo di R.C. che ha assicurato la sua partecipazione.

La lotta è appena cominciata, sarà dura e lunga, ma la gente non mollerà perché è sorretta dalla forza della disperazione e della mancanza di alternativa, questo corso, che da altre parti d’Italia non interessa più di tanto, qui ha scatenato interessi di ogni tipo e un terremoto nelle istituzioni e nella gente. Questo dovrebbe far riflettere i nostri politici ed aiutarli a comprendere che aldilà delle tante belle parole dette nei momenti delle commemorazioni e delle onorificenze, la realtà è questa e anche se fa paura ci spiega tante cose, se si vogliono capire.