CORSI OSS

Napoli, 29 gennaio 07, Affollatissima assemblea pubblica degli aspiranti corsisti O.S.S. gratuiti indetta dalla R.d.B./CUB presso la sala Gemito di Napoli, per rivendicare la validità del bando pubblico per il corso di O.S.S. gratuito e la revoca dell’annullamento dello stesso

All’assemblea, oltre i dirigenti sindacali della Federazione Regionale e delle Federazioni Provinciali  R.d.B./CUB, hanno partecipato, il capo gruppo alla Regione del partito della rifondazione comunista, Vito Nocera, il deputato  Francesco Caruso di R.C., e l’avvocato amministrativista Luca Tozzi.

Durante l’assemblea sono state ripercorse le tappe fondamentali della lunga e travagliata vertenza, è stata informata l’assemblea sugli ultimi sviluppi, è stata letta l’interrogazione presentata nel Consiglio Regionale del 25 gennaio dal capo gruppo di R.C. Vito            Nocera all’Assessore Regionale alla Sanità, la risposta dell’Assessore e la replica del capo gruppo Nocera alla risposta.

Sono seguiti gli interventi dei responsabili delle federazioni Provinciali, l’intervento del deputato Francesco Caruso che assicurava il suo appoggio alla vertenza  anche attraverso interrogazioni Parlamentari riguardante la vertenza, del capo gruppo di R.C. che informava l’assemblea di aver sollecitato l’incontro con la Presidenza della Giunta Regionale ed era in attesa di un riscontro da parte dell’Assessore alla Sanità riguardante l’impegno e la disponibilità espressa nella risposta all’interrogazione da lui presentata. Infine, è intervenuto l’avvocato Tozzi che ha espresso la sua valutazione legale sul problema e la concreta possibilità di presentare un ricorso al TAR, cosa che sarà avviata nei prossimi giorni.

Nelle conclusioni sono state comunicate le seguenti prossime scadenze:

giovedì 1 febbraio, presso tutte le ASL capo fila di Provincia, si recheranno delegazioni di aspiranti corsisti O.S.S. gratuiti, unitamente ai loro rappresentanti sindacali R..d..B./CUB, per chiedere con fermezza, lo stato del procedimento previsto del concorso, se  a 15 giorni dalla scadenza del bando sono state stilate le graduatorie, come prevede il bando stesso. In mancanza del quale, si chiederà alle D.G. di comunicare la cosa all’Assessore alla Sanità e di chiedere a lui spiegazioni in merito.

Giovedì 8 febbraio, presidio presso la Prefettura di Napoli, dove verrà chiesto un incontro, unitamente all’onorevole Caruso e al capo gruppo alla Regione di R.C. Vito Nocera.

Altre iniziative presso la sede della Rai e dei giornali “distratti” sono stati annunciate all’assemblea, senza ancora fissare le date.