IN MIGLIAIA IN CORTEO PER DIRE NO ALLA POLITICA ECONOMICA DEL GOVERNO

DAL POPOLOSO QUARTIERE DI MONTESANTO FINO ALLA SEDE DELLA REGIONE, DISOCCUPATI, STUDENTI E MOVIMENTI, INSIEME PER DIRE NO

Oggi il lungo corteo partito alle 11, da piazza Olivella, per arrivare sotto la sede della Regione Campania a Santa Lucia, ha attraversato il popoloso quartiere di Montesanto, incontrando la solidarietà e l’ appoggio della gente. Spropositate le forze dell’ordine che hanno accompagnato, fin sotto la sede della Regione Campania le migliaia di manifestanti: disoccupati, movimenti, studenti, lavoratori e pensionati. Folta la presenza della USB che appoggia e condivide le motivazioni della manifestazione,  organizzata  dal coordinamento regionale dell’opposizione sociale .

L’USB ribadisce la necessità di consolidare il percorso di lotta unitario tra lavoratori, disoccupati, precari per impedire l’ulteriore smantellamento del sistema dei servizi sociali e dei diritti nella nostra regione.

L’USB ribadisce la propria solidarietà con tutte le vertenze sindacali e sociali che, in questi mesi, stanno attraversando l’area metropolitana in difesa del lavoro, del reddito e contro la dismissione dell’apparato industriale e produttivo

Ufficio Stampa USB Campania