IL GOVERNO MONTI MASSACRA NAPOLI!

ARTICOLARE E GENERALIZZARE L'OPPOSIZIONE CONTRO LA MACELLERIA SOCIALE PROGRAMMATA DAL GOVERNO MONTI

I recenti provvedimenti varati dal Governo Monti tagliano pesantemente i fondi destinati alla città di Napoli ed aprono la strada ad un pericoloso dissesto finanziario che – come sempre – sarà scaricato sulle spalle dei lavoratori e dei ceti popolari.

Le conseguenze pratiche delle misure governative sono sotto gli occhi di tutti: non ci sono soldi per la refezione scolastica, non ci sono soldi per i trasporti pubblici, le strade e i servizi essenziali sono senza manutenzione mentre sono in pericolo i posti di lavoro nelle varie aziende partecipate del Comune.

Di fronte a questa grave situazione l’Amministrazione Comunale napoletana ha lanciato un allarme ed una mobilitazione contro la politica economica e sociale del Governo Monti.

L’USB (Unione Sindacale di Base), forte della propria autonomia politica ed organizzativa, sostiene questa protesta ed auspica che la mobilitazione contro i tagli di Monti, i ricatti dei poteri forti e le imposizioni dell’Unione Europea non si limiti alle procedure istituzionali e formali ma trovi – finalmente - momenti di organizzazione stabile nei posti di lavoro, nei quartieri e nell’intera area metropolitana.

Dopo il successo della Manifestazione Nazionale del NO/MONTI DAY si tratta, ora, di articolare e generalizzare l’opposizione ai disegni di macelleria sociale nei vari territori.

Con questa impostazione programmatica una delegazione dell’USB napoletana sarà presente a Roma alla protesta organizzata dall’Amministrazione Comunale di Napoli.

UNIONE  SINDACALE di BASE

Federazione provinciale di Napoli