L'USB INSIEME AL COMITATO SALUTE E VITA

L’UNIONE SINDACALE DI BASE SARÀ PRESENTE ALLA CONFERENZA STAMPA DI SABATO 12 LUGLIO 2014

Salerno -

L’USB insieme al comitato Salute e Vita.

L’Unione Sindacale di Base sarà presente alla conferenza stampa di sabato 12 luglio 2014.

SALERNO, 10 LUGLIO 2014 – Il comitato Salute e Vita terrà una conferenza stampa sabato prossimo, alle ore 11:00, presso Spazio Donna a Salerno (appena fuori dalla Stazione FS). Sarà l’occasione per presentare la manifestazione nazionale #ARIANUOVA indetta per il 27 settembre. L’Unione Sindacale di Base di Salerno parteciperà per ribadire la vicinanza e l’attenzione che condivide con il comitato Salute e Vita per i temi ambientali e sociali. L’USB fornirà un contributo significativo attraverso la testimonianza di un proprio iscritto, operaio dell’Ilva di Taranto. Nel recente passato l’USB ha sostenuto con convinzione la battaglia del comitato salernitano che si è costituito parte civile nel processo a carico delle Fonderie Pisano. Riteniamo, infatti, a ragione, che esse possano definirsi “l’Ilva di Salerno” a fronte dei dati pubblicati sul sito dell’ARPAC che confermano un gravissimo quadro di inquinamento ambientale. Per gli stessi motivi giudichiamo indecorosa la decisione del Comune e della Provincia di Salerno di non costituirsi parte civile nel procedimento giudiziario. Per la manifestazione del prossimo 27 settembre saremo ancora al fianco del comitato Salute e Vita perchè crediamo che la salute dei cittadini sia prioritaria rispetto alle politiche del malaffare e che insieme ad essa vada tutelato l’ambiente, vera risorsa per uno sviluppo sostenibile. (a.a.)