IL 12 FEBBRAIO A SALERNO PRESIDIO ALLA SEDE INPS

USB: L’INPS E’ DI TUTTI, DIFENDIAMOLO INSIEME -ALLA SEDE INPS - RIONE PETROSINO - ORE 8/10 ASSEMBLEA DEI LAVORATORI E INCONTRO CON LA STAMPA

Salerno -

A SALERNO PRESIDIO ALLA SEDE INPS - RIONE PETROSINO - ORE 8/10

Assemblea dei lavoratori e

conferenza stampa con gli organi dell’informazione

 

Il 12 febbraio, sarà discusso al Tribunale del Lavoro di Roma il ricorso per comportamento antisindacale presentato dalla USB contro l’Amministrazione centrale dell’INPS per non aver contrattato a livello nazionale la revisione dell’accordo quadro sull’orario di lavoro a seguito della decisione di diminuire di 10 ore settimanali l’orario di apertura delle sedi.

 

“Siamo di fronte non solo ad una violazione dei contratti ma soprattutto ad una scelta insensata che ha messo in difficoltà la stessa dirigenza territoriale dell’INPS – afferma Luigi Romagnoli dell’esecutivo nazionale della USB Pubblico Impiego INPS – A rischio ci sono i livelli di produttività e l’erogazione dei servizi”.

 

Denuncia il delegato nazionale della USB – “L’Amministrazione centrale risparmia sulle sedi territoriali ma lascia intatto l’orario di servizio della Direzione generale, dove continuano ad essere retribuiti in gran numero straordinari e turni pomeridiani, perpetrando ingiuste discriminazioni tra i lavoratori dell’Istituto”.

 

“Il 12 febbraio – prosegue Romagnoli della USB – in contemporanea con la discussione del ricorso saremo davanti a tutte le sedi dell’INPS, dalle 8 alle 10, per spiegare ai cittadini le ripercussioni negative che la diminuzione dell’orario di apertura delle sedi avrà sul servizio. A Salerno i delegati nazionali della USB INPS parteciperanno al presidio davanti alla sede in via di dismissione di Via Frà Giacomo nel Rione Petrosino dalle ore 8 alle 10. L’INPS è di tutti – conclude il delegato della USB – e dobbiamo difenderlo insieme, cittadini e dipendenti”.

 

 

USB PUBBLICO IMPIEGO

p/Coordinamento Provinciale di SALERNO

Vincenzo Bottiglieri – Pietro Di Gennaro