REDDITO GARANTITO, ASSEMBLEA REGIONALE IL 12 GIUGNO

VENERDI' 12 GIUGNO ALLE ORE 17 PRESSO L'ASILO FILANGIERI, AL CENTRO ANTICO DI NAPOLI

Napoli -

Venerdì 12 giugno, alle ore 17, a Napoli - presso l’Asilo Filangieri - una Assemblea Regionale discuterà di come rilanciare, in Campania, una Vertenza per il Reddito Garantito.

L’U.S.B. (Unione Sindacale di Base) è parte integrante di questa aggregazione sociale la quale, a partire dalle prossime settimane, lancerà a Napoli ed in tutta la regione una proposta di Legge di Iniziativa Popolare per affermare un Reddito di Cittadinanza per tutte e tutti.

La nostra Organizzazione sindacale da mesi è impegnata nella demistificazione delle politiche sociali sia del governo nazionale e sia delle amministrazioni regionali le quali – anche a partire da un uso affaristico e speculativo della prossima tranche dei Fondi Strutturali Europei – si apprestano ad una ulteriore deregolamentazione autoritaria del salario, degli istituti contrattuali e dell’intero sistema di welfare locale.

L’U.S.B. (Unione Sindacale di Base) partecipa a questa Assemblea ed invita i propri delegati ad intervenire per meglio sostanziare questa nuova sfida politica e programmatica verso la prossima amministrazione regionale della Campania.

USB FEDERAZIONE REGIONALE