24 OTTOBRE MANIFESTAZIONE ANTIMILITARISTA A NAPOLI

La federazione regionale della Campania dell'Unione Sindacale di Base aderisce convintamente alla Manifestazione antimilitarista che si terrà a Napoli, il prossimo 24 ottobre, alle ore 14,30 a Piazza del Gesù.

L' U.S.B. ritiene che la mastodontica esercitazione militare della NATO (Trident Jincture) sia parte di un pericoloso processo di riarmo bellico e guerrafondaio che pervade non solo l'Italia ma tutti i paesi che aderiscono alla N.A.T.O.

Inoltre l'accentuarsi dei fattori di guerra - particolarmente in Medio Oriente - è foriero di nuovi interventismi militari, di nuove aggressioni ai popoli dell'Est e del Sud del mondo generando - tra l'altro - flussi migratori e politiche autoritarie che, inevitabilmente, colpiscono i settori popolari della società.

L'U.S.B. sostiene la mobilitazione NO/TRIDENT e sarà presente in piazza, a Napoli, con una propria delegazione il 24 ottobre.

La federazione regionale della CAMPANIA dell'Unione Sindacale di Base