ANM - NOTA UFFICIALE SUL REFERENDUM

L'ACCORDO, PER VOLONTA' DEI LAVORATORI, VA RIVISTO!!

Napoli -

Unione Sindacale di Base

Settore Trasporti Campania

 

Spett.le:​

​ Amministratore Delegato ANM​

Dott. A. Ramaglia

​Direttore Generale ANM

​Dott. C. Pino

​​ Direzione Affari Sindacali ANM​

​Dott. E. Alimena

​Fax 081/7632070

​Sindaco di Napoli

​L. De Magistris

​Fax 081/7954018 – 081/7954517

​Assessore Trasporti e Mobilità

​Comune di Napoli

​M. Calabrese

​Fax 081/7954486

Prot. N° 108/16

 

Oggetto: Referendum Aziendale – Valutazioni –

 

​L’esito del Referendum sull’Ipotesi di accordo di 2° livello in materia di riordino del personale di Esercizio in ANM ha evidenziato che i lavoratori del settore rigettano l’accordo sottoscritto da tutte le OO. SS. in Azienda tranne la scrivente.

​Più volte, in sede di discussione nei tavoli aziendali abbiamo espresso tutte le nostre preoccupazioni sull’Ipotesi in merito e al mancato coinvolgimento dei lavoratori nei processi di riorganizzazione e di efficienza aziendale, al punto di dover prendere la decisione di non sottoscriverlo.

​I lavoratori nonostante la crisi economica, che affligge i salari, hanno respinto un accordo che in cambio della monetizzazione del rischio, cercando di comprare il silenzio dei conducenti, mortifica la sicurezza del servizio sia per il personale che per l’utenza, dimostrando grande maturità civile e rispetto per il compito delicato che svolgono.

​Questa Organizzazione Sindacale ritiene che l’accordo vada rivisto nella sua complessità e adeguato alle istanze che abbiamo presentato nei tavoli di trattativa, in quanto sostenuti dalla maggioranza degli addetti. La nostra piattaforma sindacale proseguirà con azioni di lotta e di conflitto contro tuttequelle attività inutili che potrebbero deprimere il rilancio della Società, a partire da ingiustificate ed ingiuste selezioni atte a distribuire promozioni che potranno generare malcontento diffuso tra la categoria.

​Pertanto, si chiede un incontro urgente al fine di ristabilire regole certe per la democrazia nei luoghi di lavoro ripristinando criteri di meritocrazia, trasparenza e pari opportunità.

 

Napoli lì, 27 Gennaio 2016

 

​USB ANM

​Vallini – Sansone – Lucchese

 

Esecutivo Regionale USB

​R. Maresca

 

Napoli Via Carriera Grande 32 Tel .081207351 Fax 081262369 e-mail campania@usb.it