Lavori amianto SASN Napoli/INAIL, USB: richiesti incontro e sospensione temporanea del cantiere e dei lavori INAIL allo stabile di Via San Nicola

Auguri alla direttrice per l'insediamento all'USMAF-SASN Campania e Sardegna.

In allegato la nota USB PI di richiesta della documentazione, di incontro e di sospensione temporanea urgente del cantiere e dei lavori INAIL allo stabile di Via San Nicola alla Dogana, 9 Napoli dove sono ubicati gli ambulatori e gli uffici del SASN Napoli dell'USMAF-SASN Campania e Sardegna, ai sensi del CCNL-FC e del D.Dlg.81/2008.

Si aggiunge che la carenza di personale al SASN Napoli/Torre del Greco (ridotto da 110 unità alle attuali 17 unità di ruolo del comparto e composto da un numero insufficiente di infermieri a convenzione) "in linea" con la consistente riduzione negli uffici periferici e con la drastica riduzione nei SASN sul territorio nazionale da 400 alle attuali 50 unità di ruolo del comparto, necessita di una seria ed importante richiesta al vertice politico e all'Amministrazione Centrale di personale di ruolo del comparto e di ulteriori incarichi a tempo indeterminato di infermieri a convenzione.

Ogni atto di intervento di modifica di ogni aspetto dell'organizzazione dell'ufficio riguardante il personale di ruolo del comparto non dirigente ed il personale medico e non medico a convenzione, va sottoposto ad informativa, consultazione e trattativa alla RSU e alle OO.SS. maggiormente rappresentative nel Pubblico Impiego.

Confederazione USB Campania