Sabato 18 dibattito sull’internalizzazione dei call center Inps: Sala Marati, Federazione USB Campania

Napoli -

Sabato 18 novembre 2023 nella Sala Marati della Federazione Campana USB, in Via G. Porzio 4 Isola G5 Centro Direzionale, alle ore 16:00 si terrà un dibattito sui processi di internalizzazione portati avanti in Italia a partire dal processo di internalizzazione del Call Center dell’Inps.

Il lento processo di esternalizzazione dei servizi pubblici ha visto tagliare efficienza e qualità di questi servizi ai cittadini, portando benefici economici ai privati e al contempo peggiorando i salari degli operatori del settore.

L’avvenuto processo di internalizzazione del Call Center Inps, fortemente sostenuto dalla USB Lavoro Privato e condotto dal già Presidente Inps Pasquale Tridico, ha visto, in concomitanza del cambio di governo, una battuta d’arresto rendendo il processo stesso inefficace.

La dimostrazione che di internalizzazioni si deve parlare poiché, i pochi esempi portati avanti con la lotta da parte dei lavoratori, hanno sempre subito l’ostracismo di una politica sorda alle ecessità dei lavoratori.

Come USB sosteniamo da sempre i processi di internalizzazione nella Pubblica Amministrazione mettendo insieme migliaia di lavoratori e lavoratrici nella costruzione di percorsi di lotta finalizzati ad ottenere maggiore sicurezza, dignità, diritti e salario.

Interverranno:

Il Prof. Pasquale Tridico già presidente Inps;

La Senatrice Mariolina Castellone M5stelle;

Marco Sansone Esecutivo Confederale Regionale USB Campania;

Francesca Borgese Esecutivo Regionale USB Campania.

Lavoratori e Lavoratrici del settore.

USB Campania