Sciopero bus alta l'adesione, Capri si ferma

Napoli -

Alta l’adesione allo sciopero aziendale di quattro ore, ancora in corso, indetto da USB e altre sigle sindacali per ottenere dalla società ATC Capri il pagamento immediato delle mensilità di gennaio e febbraio ed il riconoscimento dei ticket mensa arretrati.

Un segnale forte rivolto all'azienda perché smetta di giocare sulla pelle dei lavoratori.

Un segnale altrettanto forte rivolto alla Città Metropolitana di Napoli, alla Regione Campania, ma anche alle amministrazioni comunali di Capri e Anacapri, con una chiara richiesta di uscire dall'ambiguità e di farsi realmente garanti del puntuale pagamento degli stipendi dei lavoratori, ma anche del miglioramento del servizio pubblico sull'isola di Capri in previsione dell'imminente stagione turistica.

Registriamo con soddisfazione l'ottima riuscita di questo sciopero, consapevoli che in mancanza di reali passi avanti questo non sarà che una prima iniziativa, a cui seguiranno tutte quelle che saranno necessarie per la salvaguardia del diritto allo stipendio e del miglioramento in sicurezza delle condizioni di lavoro.

L'isola di Capri merita un servizio pubblico efficiente, sicuro e di qualità per gli utenti, residenti, pendolari e turisti. Rispettoso dei diritti dei lavoratori e del loro benessere psicofisico.

 

Usb Lavoro Privato Campania