LA BONIFICA DI BAGNOLI DEVE ESSERE UN OCCASIONE PER I CITTADINI E NON UN NUOVO AFFARE PER I SOLITI NOTI

I Precari Autorganizzati dell’ RdB/CUB stanno vigilando sull’operato dell’Amministrazione Comunale di Napoli, della Bagnoli/Futura e di qualsiasi altro soggetto politico o imprenditoriale interessato ai progetti di ristrutturazione e di riqualificazione dell’area di Bagnoli.

Napoli -

TROPPE VOLTE SONO STATI CALPESTATI I DIRITTI E LE ASPIRAZIONI DI LAVORATORI, DISOCCUPATI E CITTADINI CHE, DOPO DECENNI DI SACRIFICI, ASPIRANO AD UNA MIGLIORE QUALITA’ DELLA VITA.

Per questo motivo l’RdB/CUB “Precari Autorganizzati” intende rilanciare la VERTENZA BAGNOLI ponendo una precisa opzione sociale su quanto dovrà realizzarsi a Bagnoli e nell’area Flegrea.

Nei giorni scorsi abbiamo occupato il cantiere della cosiddetta bonifica ed abbiamo svolto una azione di propaganda per denunciare gli appetiti e le mire affaristiche e speculative che si stanno preparando.

 

SUBITO DOPO LA PAUSA ESTIVA INCALZEREMO LE ISTITUZIONI TUTTE PER IMPORRE PRECISE CLAUSOLE E PROVVEDIMENTI DI SALVAGUARDIA ECONOMICA, AMBIENTALE ED OCCUPAZIONALE A FAVORE DELLA CITTADINANZA, DEI PRECARI E DEI DISOCCUPATI.

 

Invitiamo – quindi – le associazioni ambientaliste, i comitati di quartiere e tutti coloro che vogliono battersi contro un nuovo scempio del nostro territorio a coordinarci per strappare con la mobilitazione e la lotta risultati utili e soddisfacenti per tutti.

 

  • SALVAGUARDIA E TUTELA DELL’AMBIENTE!!
  • NO ALLA DEVASTAZIONE DEL TERRITORIO!!
  • NUOVO LAVORO PER PRECARI E DISOCCUPATI!!

RdB/CUB “Precari Autorganizzati”