RICONOSCIUTA USB IN CTP

LE TRE PIU' GRANDI AZIENDE DELL'AREA METROPOLITANA DI NAPOLI RICONOSCONO IL NOSTRO SINDACATO

Napoli -

Dopo Anm ed EAV, anche CTP riconosce USB come Sindacato rappresentativo delle istanze e delle LEGITTIME rivendicazioni dei lavoratori: questo importante traguardo è stato raggiunto grazie all'enorme abnegazione e allo spirito di sacrificio dimostrati dai nostri delegati aziendali. “I nostri ragazzi” hanno sempre svolto il loro mandato in maniera conflittuale ma, allo stesso tempo, si sono dimostrati capaci di proporre soluzioni valide e concrete, palesando anche spirito di collaborazione quando questo non si ritorcesse contro la causa dei lavoratori, tenendo sempre bene a mente lo spirito che da sempre, contraddistingue la nostra sigla. Aver ottenuto il riconoscimento però, non significa omologarsi alla linea dirigenziale: USB è da sempre schierata in difesa del bene comune e CTP rientra nel novero del patrimonio comune da difendere, sanare e rilanciare. E sarà proprio questo che chiederemo con forza alla Proprietà, senza fare sconti a nessuno. La nostra azione sarà incardinata su pochi essenziali obiettivi:

 

 difesa dei livelli occupazionali e salariali;

 creazione dell'Azienda metropolitana dei Trasporti;

 in mancanza di realizzazione della fusione con Anm, a prescindere dai tempi più o meno lunghi necessari, rilancio, risanamento e messa in sicurezza di CTP;

 internalizzazione delle attività esternalizzate.

 

Assicuriamo tutti i lavoratori che questa “soddisfazione” ci darà nuove energie e nuove motivazioni per condurre una lotta sempre più serrata e ci dona la consapevolezza che, chi lavora possa veramente essere protagonista della gestione aziendale, attraverso l'uso dello strumento sindacale che è, e deve essere, funzionale alle rivendicazioni e patrimonio di TUTTI i lavoratori. USB RESISTE, USB INSISTE...! Un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile che tutto questo si avverasse, in testa a tutti I LAVORATORI. La lotta continua.

 

Coord. USB CTP Coord. Provinciale USB Trasporti