LSU CAMPANIA L'11 LUGLIO TUTTI IN REGIONE

Si andrà a discutere la direzione e le ipotesi che la Regione intende intraprendere per le stabilizzazioni

Napoli -

La massiccia partecipazione dei LSU alle assemblee provinciali convocate da USB e la Manifestazione Regionale del 29 giugno hanno costretto la Regione Campania a convocare la USB, dopo mesi di richieste cadute nel silenzio. Ora sia andrà a discutere la direzione e le ipotesi che la Regione intende intraprendere per le stabilizzazioni a cominciare dal confronto indispensabile con il Governo per rimuovere i paletti che impediscono le assunzioni e il reperimento dei fondi pluriennali per contratti a tempo indeterminato di tutti i lsu.

Il 29 giugno nell’ambito dell’incontro i delegati USB hanno illustrato al Capo Dipartimento – Prof. Antonio Oddati – tutte le rivendicazioni, dagli aspetti legati alla mancanza di contratto e di contributi pensionistici alle questioni prettamente locali che incidono pesantemente su migliaia di precari lsu, risolvibili solo con la stabilizzazione definitiva per tutti.

 

E’ stato evidenziato anche il richiamo della Corte dei Conti, che potrebbe non autorizzare future proroghe in assenza di piani assunzionali certi e determinati nel tempo.

Su questi punti programmatici sarà incardinato l’intervento di USB nel prossimo incontro convocato grazie alla manifestazione per LUNEDI’ 11 Luglio 2016, alle ore 11,00 con la Regione Campania, rappresentata dal Capo Dipartimento del Lavoro – Oddati - nonché dall’Assessore regionale al Lavoro Palmeri, dove devono essere affrontate tutte le questioni connesse all’immediato avvio dei processi di stabilizzazione, la questione dei contributi utile per la pensione, la ricognizione delle carenze di organico degli enti pubblici per ricollocare l ’intero bacino LSU.

 

 

Abbiamo riaperto la discussione sul tema ma dobbiamo saper segnare il punto di svolta. Va mantenuta alta l’attenzione di tutti ed è richiesta la massiccia partecipazione dei LSU campani, avendo già proclamata altra giornata di mobilitazione a livello regionale per il prossimo 11 Luglio in occasione dell’incontro con i vertici della Regione Campania

 

 

 

Napoli - 4 Giugno 2016

USB – Federazione Regionale della Campania