USB: NAPOLI RIGETTA MATTEO SALVINI

L'Unione Sindacale di Base aderisce convintamente alla Manifestazione "MAI CON SALVINI" organizzata a Napoli il prossimo Sabato 11 Marzo, alle ore 14, presso Piazza Sannazzaro (adiacenza Stazione Metro).

Un ampio arco di forze politiche, sociali, culturali, sindacali ha costruito una Manifestazione popolare che intende respingere l’evidente provocazione alla città costituita dalla calata di Matteo Salvini a Napoli.

Sono plateali e palesemente offensive le dichiarazioni dell’esponente della Lega Nord, Matteo Salvini, il quale da tempo si esibisce in un crescendo di affermazioni antidemocratiche, antimeridionali, antisociali e razziste.

Dichiarazioni ed azioni le quali alimentano atti di violenza contro i settori marginali della società e contro gli immigrati.

L'Unione Sindacale di Base ritiene non tollerabile la sua presenza politica in città.

Risulta, altresì, grave la decisione della Prefettura di voler autorizzare un suo comizio in un luogo la cui proprietà pubblica (il Comune di Napoli) aveva espresso un parere negativo alla presenza di Salvini.

L'Unione Sindacale di Base invita i propri delegati ed i lavoratori ad essere presenti alla Manifestazione di Sabato 11 Marzo.