IMMEDIATA STABILIZZAZIONE DI TUTTI I LSU !

GIOVEDI’ 18 MAGGIO ore 10.00 P.zza Garibaldi ASSEMBLEA-CORTEO

Il testo di riforma sul pubblico impiego che dovrebbe contemplare la previsione della stabilizzazione dei Lavoratori Socialmente Utili insieme alla soluzione del precariato storico, è ancora al vaglio del Governo, specie sul versante delle risorse finanziarie necessarie e della capacità di spesa.

E’ questo, in sostanza, lo scenario ed il contesto che è venuto fuori dall’incontro tra il Ministro Madia e le OO.SS. convocate ieri presso il Ministero della Funzione Pubblica, dove l’USB ha richiesto, tra l’altro, il testo del decreto con l’articolato della norma di riferimento sul superamento del precariato e della condizione di LSU.

Un incontro, dunque, che non ha sciolto le preoccupazioni, i timori sull’esito della vertenza precariato, in generale, con la giusta e legittima inclusione dei Lavoratori Socialmente Utili.

Dinanzi a tali incertezze e nell’imminenza dell’approvazione governativa del testo definitivo, TUTTI I LSU della Campania non possono stare a guardare e continuare a subire i vincoli di una legislazione che condanna alla precarietà a vita, senza diritti ed una reale tutela pensionistica dopo 22 anni di effettivo servizio nella Pubblica Amministrazione.

• IMMEDIATA STABILIZZAZIONE DI TUTTI I LSU

• RISORSE FINANZIARIE CERTE E NESSUN LIMITE NORMATIVO E DI BUDGET ASSUNZIONALE

Una Pubblica Amministrazione che non riconosce i suoi lavoratori ed il lavoro pubblico è semplicemente non orientata alla garanzia e alla valorizzazione dei servizi pubblici!

Su questi chiari e precisi punti chiamiamo alla mobilitazione e all’unità tutti i LSU della Campania.

GIOVEDI’ 18 MAGGIO ore 10.00 P.zza Garibaldi

ASSEMBLEA-CORTEO (Alleghiamo documento inviato alle Istituzioni)

Unione Sindacale di Base-Federazione Regionale Campania

NAPOLI Via Carriera Grande, 32-– 081 207351 - fax 081 262369 www.napoli.usb.it * campania@usb.it