USB: ATI TESEO ORA BASTA! VOGLIAMO I NOSTRI DIRITTI E I NOSTRI STIPENDI.

USB E I LAVORATORI DELLA ATI TESEO HANNO ORGANIZZATO UN PRESIDIO PERMANENTE SOTTO AL COMUNE DI SAN GIORGIO A CREMANO.

Sono circa 5 mesi che i lavoratori e le lavoratrici della TESEO sono senza stipendio, pur garantendo un servizio di pubblica utilità alla città di San Giorgio a Cremano.

Vogliamo ricordare alla cittadinanza, tutta, che la TESEO ha in appalto il servizio di assistenza a disabili, inabili, anziani, trasporto scolastico e mensa per conto del comune, per questo non riusciamo a comprendere le ragioni che si celano dietro al mancato pagamento degli stipendi dei lavoratori, nonostante siano state intraprese vie legali.

Non vorremmo che la TESEO abbia più a cuore il portafoglio dei suoi amministratori anziché pagare le mensilità ai lavoratori e alle lavoratrici che svolgono la loro mansione egregiamente e forniscono un servizio di primaria necessità e nonostante le difficoltà non sta intaccando il welfare sociale.

Siamo consapevoli che non possono essere i cittadini i responsabili della mancata erogazione delle spettanze maturate ed è per questo che la USB e i lavoratori si rivolgono a quest’ultimi per sostenere la battaglia che abbiamo intrapreso nel far rispettare un nostro diritto. Allo stesso tempo siamo convinti che i cittadini meritano di più e crediamo che per usufruire del servizio pubblico e gratuito è necessario progettare un percorso per l'assistenza al cittadino inabile sotto la diretta responsabilità del comune.

Pensiamo che non si possono affidare ad altri le competenze che si addicono al ruolo dell'amministrazione comunale di San Giorgio a Cremano. È così che si garantisce, senza problemi, sia il servizio al cittadino che gli stipendi e quindi i diritti dei lavoratori.

Al contrario, oltre alla mobilitazione ad oltranza dei lavoratori, la USB si riserva di denunciare le eventuali anomalie in materia amministrativa/economica della TESEO