1 MAGGIO A CHIAIANO
PARTENZA ORE 16 DALLA STAZIONE DELLA METROPOLITANA DI CHIAIANO (NAPOLI)
La nostra organizzazione è tra le promotrici della manifestazione che si terrà a Chiaiano il pomeriggio della giornata del primo maggio.
Le motivazioni di questa nostra partecipazione sono da ricercare, non solo, nelle tradizionali argomentazioni che caratterizzano questa giornata di mobilitazione del mondo del lavoro ma anche nell’importanza che i temi, della lotta contro la devastazione ambientale del territorio, rivestono nella nostra regione.
Non sfuggirà a tutti voi la permanenza della crisi rifiuti la quale continua ad attanagliare la nostra regione non solo con l’emergenza/monnezza ma anche con l’avvelenamento dei territori, l’aumento della Tarsu e l’attacco ai diritti ed all’occupazione dei lavoratori del comparto rifiuti.
Questa manifestazione servirà, alla nostra organizzazione, anche per propagandare la nascita, nelle prossime settimane, del nuovo soggetto sindacale unitario e conflittuale: l’Unione Sindacale di Base.
Vi invitiamo – quindi – a partecipare alla Manifestazione che partirà alle ore 16 dalla Stazione della Metropolitana di Chiaiano (Napoli) e si concluderà alla Rotonda Titanic di Marano. Seguiranno un Concerto musicale ed alcune esibizioni teatrali.
Vi aspettiamo.
L’esecutivo regionale
della Federazione della Campania.