23 MARZO SCIOPERO NAZIONALE DEI TASSISTI

MANIFESTAZIONI LOCALI IN TUTTA ITALIA - A NAPOLI CONCENTRAMENTO ORE 9,30 A PORTA CAPUANA

Napoli 22 marzo 2017 - E' indetto per domani giovedì 23 marzo 2017 lo sciopero nazionale taxi con manifestazioni locali in tutta Italia contro il tentativo di deregolamentazione del settore e che consenta a qualunque cittadino di improvvisarsi tassista.

L'Unione Sindacale di Base e i lavoratori del settore non accettano il ricatto del Governo di riordino del servizio pubblico non di linea attraverso la modifica delle legge quadro 21/92, unica difesa contro la liberalizzazione selvaggia del settore.

Uno sciopero - spiega Cosimo La Malfa delegato USB taxi - per contrastare l'arroganza delle multinazionali che operano non proprio legalmente e che grazie ad un Governo compiacente e complice vuole legalizzarle. I tassisti napoletani - continua La Malfa - provano ad essere quotidianamente all'altezza del compito che gli spetta, operando in una realtà metropolitana e campana tutt'altro che facile, in un contesto in cui il trasporto pubblico locale è alle corde.

Il concentramento è previsto per le ore 9.30 a Porta Capuana per raggiungere in corteo la Prefettura di Napoli.

Usb settore taxi