A TUTTI I LAVORATORI DELL'AZIENDA SANITARIA DI AVELLINO

PER UNA INFORMAZIONE CORRETTA IN MERITO AL DELIBERATO DELL’ASSEMBLEA RSU DELL’ASL DI AVELLINO TENUTASI IL 18.04.2012

Avellino -

Le scriventi OO.SS. USB e FIALS in merito alle false dichiarazioni, apparse sulla stampa locale, riferite dal delegato RSU dell’ASL di Avellino - Ragazzo Giovanni CISL - non possono non ritenere che siano state fatte in perfetta malafede in quanto non corrispondono al deliberato dell’Assemblea RSU dell’Asl di Avellino tenutasi il 18.04.2012

Invero durante il predetto incontro tenutosi presso la sede dell’Asl di Via Degli Imbimbo l'Assemblea non ha individuato nessun coordinatore unico della RSU, del resto l’inesistenza di un qualsivoglia regolamento rendeva impossibile una tale nomina/elezione.

L’assemblea ha fissato quale obiettivo unico per la prossima Assemblea degli eletti la formulazione di un regolamento chiaro, funzionale ai lavori dei delegati eletti, democratico e partecipativo per tutti i delegati tanto che per il giorno 24/04/12 un componente di ogni sigla sindacale costituente la RSU parteciperà ad uno specifico tavolo tecnico dove lavorerà per la costituzione dello strumento normativo  - che dovrà poi essere liberamente approvato da tutti.

Le dichiarazioni del delegato Ragazzo Giovanni CISL sono inspiegabili ovvero nascondono una profonda malafede ed evidenziano un comportamento di chi probabilmente ha sempre condotto il proprio modo di fare sindacato con metodi manipolativi, falsando la verità dei fatti e ritenendosi narcisisticamente il non plus ultra.

Consapevolmente che quanto accaduto potrebbe rappresentare un brutto inizio, ma nel totale interesse dei lavoratori, si  intende da subito e con forza gettare la basi per un percorso sindacale nuovo che ponga al centro il lavoratore con i propri diritti e non una pletora di delegati RSU al servizio della Dirigenza, retaggio di una obsoleta  cultura politica-sindacale.

20/04/2012

Il Coordinatore Provinciale  U.S.B.                                                     Gli eletti RSU  USB- FIALS

Dott. Musto Mario                                                                         Barbato Edoardo

Carbone Giulia