Accordo ANM-sindacati per garantire il servizio di mobilità pubblica fino alle ore 2.00 nei giorni di festa scudetto del Napoli

Presso la direzione dell'ANM si è tenuta una riunione con il nuovo Direttore Generale, Francesco Favo, il Direttore del trasporto di superficie e Funicolari, ing. Pierpaolo Martino, il Responsabile Esercizio Rete e Stazioni - Ferrovie metropolitane, Dr. Alfonso Mezzacapo, il Direttore del trasporto ed esercizio metropolitane, ing. Vincenzo Orazzo, ed il Direttore alle Risorse Umane, avv. Ilaria Palmiero, relativa ai servizi straordinari in occasione della festa scudetto del Napoli.

La delegazione aziendale ha comunicato l'intenzione del Comune di Napoli di attuare un piano di trasporto straordinario per i giorni 4, 7, e 21 maggio e per il 4 giugno, data in cui il Comune di Napoli e la Società Calcio Napoli stanno organizzando anche la festa ufficiale che si terrà nelle piazze della città.

Dopo sette lunghe ore di trattativa, ANM e sindacati hanno raggiunto e sottoscritto un importante accordo che consentirà di potenziare il servizio di trasporto pubblico di metro, funicolari, autobus e parcheggi fino a notte inoltrata.

USB Lavoro Privato ha condiviso l’accordo con l’auspicio di rendere il miglior servizio possibile in sicurezza a cittadini e turisti, che venga incontro anche al giusto riconoscimento economico di tutte le famiglie professionali aziendali che diano la loro disponibilità.

Esecutivo regionale e provinciale USB Lavoro privato

Marco Sansone