Appalto pulizie Ospedale dei Colli, interviene l’azienda: sospeso il presidio di protesta in attesa dell’incontro di mercoledì 30

Nazionale -

Questa mattina, le organizzazioni sindacali USB e Fials hanno proclamato lo sciopero di 24 ore dei lavoratori addetti alle pulizie e sanificazione dell'ospedale dei Colli (Monaldi, Cotugno e CTO). I lavoratori sono in presidio davanti all'ospedale Monaldi per rivendicare il rispetto del contratto collettivo multiservizi e per denunciare il taglio di circa 200 euro avvenuto a seguito del cambio di appalto.

Le organizzazioni sindacali, dopo aver occupato gli uffici dell'ospedale, hanno chiesto ed ottenuto di essere ricevuti dal direttore generale, dr. Maurizio Di Mauro, il quale ha espresso la propria disponibilità ad affrontare e risolvere la vertenza dei lavoratori in modo positivo.

Il direttore Di Mauro, ascoltate le richieste pervenute dalla delegazione sindacale, ci ha informato che è in corso una interlocuzione con le società EPM e GESAP per riportare un clima di serenità sull'appalto.

Pertanto le parti hanno deciso di incontrarsi nuovamente mercoledì 30 marzo per ricevere ulteriori aggiornamenti in merito alla vertenza e verificare se il consorzio CSI voglia riconoscere gli stessi patti e condizioni, ivi compresi i trattamenti di miglior favore, così come sottoscritto ad ottobre nel verbale relativo al cambio di appalto.

Le organizzazioni sindacali preso atto dell'impegno concreto assunto dal direttore generale hanno deciso, sentiti i lavoratori, di sospendere momentaneamente il presidio di protesta in attesa della riunione.

USB Lavoro Privato – Settore Pulizie e Multiservizi