ASIA: GIOVEDÌ 7 GIUGNO 2018 ORE 16:00 ASSEMBLEA PUBBLICA
NO ALLA POLITICA DEL RIGORE IN ASIA NAPOLI!
IL TESTO UNICO SULLA PRODUTTIVITÀ AZIENDALE PER L’ANNO 2018 REDATTO DA ASIA NAPOLI E SOTTOSCRITTO DAI SINDACATI (CGIL – CISL – FIADEL E FLIA) CON IL VERBALE DI ACCORDO DEL 23 MARZO 2018 PRECARIZZA IL LAVORO.
LA USB E LA NOSTRA RSU RIGETTANO AL MITTENTE L’ACCORDO BIDONE, PERCHÉ:
1. L’EQUIPAGGIO È STATO RIDOTTO SUI MEZZI IN MOVIMENTO. INFATTI, IL PERSONALE È STATO RIDOTTO DA TRE A DUE OPERATORI E CON L’AUMENTO DI CARICHI DI LAVORO.
2. SPAZZAMENTO. ELIMINAZIONE/RIDUZIONE DELLA POSSIBILITÀ DI FREQUENZA TERRITORIALE E/O DI ZONA PER SCARSO PERSONALE.
3. SCARSE MISURE DI TUTELA PER IL LAVORATORE E PER LA SALUTE DEGLI STESSI. GLI INCIDENTI SUL POSTO DI LAVORO SONO INDICI DI SCARSA ATTENZIONE ALLA SICUREZZA DA PARTE DELL’AZIENDA.
LA USB PROPONE:
1. DI RICONOSCERE LA REPERIBILITÀ PER SERVIZI SPECIALI E/O GRANDI EVENTI CHE NE STABILISCONO LA STRAORDINARIETÀ DELL’INTERVENTO;
2. IL RICONOSCIMENTO DEL 3° LIVELLO CONTRATTUALE PER TUTTI I LAVORATORI. NO AL RICONOSCIMENTO/RICATTO DEL 3° LIVELLO SOLO AI MONO OPERATORI.
3. RICONOSCIMENTO AI LAVORATORI DI DECIDERE LE FERIE SECONDO LE LORO ESIGENZE, IN OSSERVANZA ALLE NORME CONTRATTUALI E CONTRO IL PIANO SETTENNALE IMPOSTO DALL’AZIENDA.
4. L’AVVIO DELLE PROCEDURE DI SCRINING IN ASIA NAPOLI PER INCREMENTARE IL PERSONALE (NUOVE ASSUNZIONI) E LA SOSTITUZIONE PER TURNOVER.
5. INTERVENTO CON PROCEDURA D’URGENZA ALLE STRUTTURE E AUTOMEZZI AZIENDALI.
LA USB LOTTA PER UN SERIO PIANO AZIENDALE, PER NUOVE ASSUNZIONI DI PERSONALE, PER UN AMMODERNAMENTO DEGLI STRUMENTI MECCANICI E MANUALI, PER I DIRITTI DI TUTTE LE MAESTRANZE.
ASSEMBLEA PUBBLICA
GIOVEDÌ 7 GIUGNO 2018 ORE 16:00
PRESSO LA SALA NUGNES - IN VIA VERDI (NAPOLI).
INVITIAMO A PARTECIPARE TUTTI I LAVORATORI
DI ASIA NAPOLI E IL COMUNE DI NAPOLI