ASSEMBLEA LAVORATORI ARPAC MULTISERVIZI E CAMPANIA AMBIENTE E SERVIZI

MERCOLEDI' 13 APRILE 2016 ORE 17.00 PRESSO LA SEDE REGIONALE USB CAMPANIA

Napoli -

L’Unione Sindacale di Base è una organizzazione sindacale che pone a centro del suo programma la lotta per i diritti dei lavoratori, delle lavoratrici e dello stato sociale di tutti i cittadini.

Questo è il principio da cui partiamo per affrontare nel concreto di ogni situazione particolare le diverse difficoltà lavorative della propria aziende e/o settore per affermare i propri diritti.

Le decisioni unilaterali, applicate dalle direzioni aziendali e accettate passivamente dalle rappresentanze sindacali, marcano un terreno di scontro con i lavoratori che vedono i propri diritti calpestati ed eliminati eludendo anche le forme contrattuali.

Nel merito della nostra azienda, Arpac Multiservizi, ciò si manifesta attraverso le decisioni di distaccamenti, spostamenti selvaggi di lavoratori, ritardate erogazioni delle spettanze, il ricatto di chiusura dell’azienda e/o di fusione, ecc. Mentre in tante altre aziende come in Campania Ambiente e Servizi, la pratica è perpetrata dai prolungati ritardi delle spettanze e dal ricatto di chiusura dell’azienda anziché promuovere diritti dei lavoratori ed elevazione della qualità del servizio erogato.

Ciò costituisce il riflesso di un contesto di crisi generale in cui diventa sempre più illusorio pensare che la classe dominante sia disposta a concedere qualcosa alle classi lavoratrici; anzi, il suo unico interesse è quello di smantellare i diritti dei lavoratori. Questo è il programma del governo.

Su questi temi e per organizzare la risposta dei lavoratori, invitiamo:

TUTTI I LAVORATORI E LE LAVORATRICI A PARTECIPARE ALL’ASSEMBLEA DI PRESENTAZIONE UNIONE SINDACALE DI BASE – USB MERCOLEDÌ 13 APRILE ALLE ORE 17:00

USB CAMPANIA - VIA CARRIERA GRANDE, 32 - NAPOLI