ATC Capri: fumata bianca in Prefettura, stipendi in arrivo entro il 27 marzo
I lavoratori della società ATC di Capri riceveranno lo stipendio di gennaio e febbraio, comprensivi dei relativi ticket, entro il 27 marzo.
Si è concluso l'incontro convocato con urgenza presso la Prefettura di Napoli a cui hanno partecipato le Organizzazioni Sindacali, la società ATC e la città Metropolitana di Napoli per la vertenza relativa al mancato pagamento degli stipendi di gennaio e febbraio con relativi ticket.
Grazie alla mediazione della Prefettura, all'aiuto di Città Metropolitana di Napoli è al rinnovato senso di responsabilità della società di trasporto caprese, le parti presenti al tavolo sono riuscite a raggiungere una intesa per garantire il sacrosanto diritto alla retribuzione dei dipendenti della società ATC.
Entro il 27 di marzo saranno corrisposti gli stipendi arretrati ai lavoratori, comprensivi dei ticket.
Lo stupendo di gennaio, secondo gli accordi presi, sarà erogato dalla società ATC mentre quello di febbraio, così come richiesto dalla nostra organizzazione sindacale in data 18 marzo, verrà pagato dalla Città Metropolitana di Napoli attraverso l'intervento sostitutivo retributivo previsto dalla normativa vigente.
L'invito ai lavoratori, adesso, è quello di sospendere la protesta spontanea e di riprendere quanto prima il servizio a garanzia del diritto alla mobilità di pendolari, utenti e turisti.
Vigileremo, congiuntamente alle altre sigle sindacali ed RSA, affinché le intese vengano puntualmente rispettate.
A ciò si è aggiunto l'impegno del Prefetto di Napoli nel riconvocare le parti il prossimo 27 marzo per verificare l'adozione e l'efficacia degli accordi raggiunti.
USB lavoro privato Napoli