Blitz USB alla ASL Napoli 3: la graduatoria OSS del Cardarelli va esaurita!

Giovedì 10 l’USB insieme ad una delegazione di OSS idonei della graduatoria del Cardarelli ha tenuto una manifestazione di protesta davanti alla Direzione Generale dell’ASL Napoli 3 Sud. Abbiamo rivendicato l’assunzione di lavoratori e lavoratrici che ancora sono in attesa di essere chiamati nonostante la suddetta ASL abbia da tempo a disposizione i nominativi degli OSS idonei della graduatoria del Cardarelli.

Dopo vari tentativi USB è riuscita ad ottenere un appuntamento col Direttore Generale per discutere sulla questione. L’esaurimento della graduatoria è oggi la priorità ma sarà fondamentale avere risposte anche su quale futuro la ASL ha previsto per tutti questi OSS idonei ad un concorso che ad oggi, nonostante la gravosa situazione sanitaria, sono stati assunti con contratti a termine di pochi mesi.

Resteremo al fianco di lavoratori e lavoratrici rivendicando assunzioni stabili convinti che il precariato in sanità vada completamente eliminato.

USB Sanità