Caserta, annullati i provvedimenti disciplinari ai lavoratori della logistica Conad

Caserta -

Finalmente una vittoria fondamentale sul fronte disciplinare, per i lavoratori delle cooperative addette ai lavori di logistica per la Conad di Gricignano di Aversa!

Annullati all’ITL di Caserta sette provvedimenti disciplinari pendenti contro due lavoratori iscritti (tra cui l’RSA licenziato, Orlando Cristofaro).

Il fatto è doppiamente importante: da un lato infatti, essendo accertata ormai l’indebita compressione del diritto di difesa del lavoratore, sottrae ulteriore fondamento al licenziamento del compagno Orlando per il prossimo giudizio di impugnazione; dall’altro già ci annuncia il destino non solo delle contestazioni in oggetto, ma anche di tutte le altre, effettuate con le medesime modalità.

Stiamo parlando in pratica di un anno e quattro mesi di contestazioni disciplinari, teoricamente vanificato ed annullato per illegittimità!

La lotta contro gli ingiusti licenziamenti nel settore logistica Conad di Gricignano di Aversa non si arresta, e prosegue senza sosta in tutte le sedi!

Avanti USB!

USB Federazione di Caserta