CORSI OSS, MOBILITAZIONE ANCHE A BENEVENTO
PUBBLICA ASSEMBLEA ALLE 17 DEL 9 FEBBRAIO
IL 9 FEBBRAIO, A BENEVENTO, PUBBLICA ASSEMBLEA
Il 1° febbraio, si è svolta, una manifestazione di protesta degli aspiranti corsisi per O.S.S. con concentramento sotto la Direzione Generale dell’ASL BN 1 di Benevento e sotto la Prefettura.
La manifestazione ha visto la partecipazione di molti disoccupati che con slogan e striscioni, hanno rivendicato il diritto alla formazione.
Una delegazione di dirigenti di questo sindacato e delegati degli aspiranti corsisti è stata ricevuta dai dirigenti dell’ASL e dal Vice Prefetto.
Durante tali riunioni sono state esplicitate le motivazioni della protesta, rimarcando l’aspetto della formazione. In un contesto complesso come quello Campano questa è uno dei pochi mezzi per dare speranza a migliaia di cittadini disoccupati e inoccupati che vivono in uno stato di abbandono e precarietà assoluta.
E’ stato anche richiesto che le risultanze di tali incontri venissero riportate direttamente agli Organismi Istituzionali e Regionali, in modo da far emergere il malcontento generato con l’annullamento del Bando.
L’RdB/CUB continua la sua vertenza. Chiama alla mobilitazione tutti coloro che hanno prodotto la domanda e dà appuntamento per il giorno 9 febbraio alle ore 17.
Si organizzerà un pubblico dibattito a cui saranno invitati a partecipare tutte le forze politiche e amministrative della provincia.
Benevento 01 febbraio 2007
RdB/CUB Benevento