CTP, adesso stanno davvero scherzando con il fuoco

Giusto una settimana fa, presso la Prefettura di Napoli, Regione Campania e Città Metropolitana di Napoli, prima ancora di progettare il futuro della CTP, sottoscrivevano un impegno "concreto" per il pagamento immediato degli stipendi di dicembre e gennaio congiuntamente alle Organizzazioni Sindacali. Ad oggi, le tasche dei lavoratori sono ancora vuote.

Domani riprende il tavolo di crisi in Regione Campania per tentare di traghettare unità e chilometri attualmente serviti (solo sulla carta, i cittadini dell'hinterland napoletano non vedono un autobus dal 20 dicembre scorso!) in EAV/AIR nel più breve tempo possibile. Purtroppo i lavoratori CTP sono abituati a questi ritardi e proclami a vuoto, venendo da 10 anni di amministrazione de Magistris, ma troviamo davvero insopportabile continuare con questa presa in giro.

Come USB siamo sempre più preoccupati della garanzia occupazionale delle circa 500 unità CTP, 24 NA-MET e 27 della ditta di pulizie. La riunione di domani, a nostro avviso, non può che passare prima di tutto per il mantenimento degli impegni economici da parte degli Enti regionali e provinciali.

Il Prefetto di Napoli, adesso sul serio, da domani tenga conto dei "profili di ordine pubblico"...

USB Campania