CTP Napoli, il Covid imperversa ma l’azienda fa orecchie da mercante
La richiesta inviata ormai dieci giorni fa da USB alla CTP per un intervento urgente sulla sanificazione di ambienti e bus, non pare aver avuto grande ascolto, almeno a giudicare dai recenti dati sulla diffusione del contagio tra i lavoratori: nove casi negli ultimi giorni in Ctp, ai quali si aggiungono 4 dipendenti in quarantena.
L’azienda della Città Metropolitana di Napoli, che è in seria crisi economica, cioè sull’orlo del fallimento, prova a rassicurare, ma USB non si accontenta delle parole. I dispenser dei gel disinfettanti continuano a rimanere vuoti e dei dispositivi di protezione invididuale si è persa memoria e a ogni cambio turno del personale non viene fatta la sanificazione del posto di guida.
Per questo USB ha inviato un’istanza di accesso agli atti per identificare le “procedure da applicare e la periodicità delle attività di pulizia e sanificazione, al fine di ottenere la documentazione utile a verificare la corretta applicazione della normativa in materia di sicurezza sul lavoro e “di acquisire materiale istruttorio per produrlo eventualmente alla Autorità Giudiziaria competente’’.
USB Lavoro Privato Napoli