CUB Manifestazione Regionale a Napoli, per il lavoro, la sanità pubblica, il diritto alla casa
Per ridare voce, forza e rappresentanza alle esigenze dei lavoratori, dei disoccupati e dei precari.
Manifestazione Regionale della CUB il 26 Giugno a Napoli
Per ridare voce, forza e rappresentanza alle esigenze dei lavoratori,
dei disoccupati e dei precari.
Concentramento ore 16,30 a piazza Dante
Corteo fino al palazzo della Regione a S. Lucia.
La Regione Campania è attraversata, quotidianamente, da lotte e conflitti sociali che rivendicano il lavoro, la sanità pubblica, il diritto alla casa, la fine di una umiliante condizione di precarietà, insicurezza, l’emarginazione sistematica degli immigrati, e l’opposizione ai criminali progetti di devastazione ambientale del territorio.
La CUB è presente nel CNEL e partecipa agli incontri tra le parte sociali a Palazzo Chigi. In Campania, invece, viene volutamente dimenticata dalla Regione.
I Palazzi del potere – con Bassolino alla testa – negano alla CUB (il sindacato di base ed indipendente) la partecipazione ai tavoli istituzionali, dove invece vengono convocati, esclusivamente, i sindacati collaborazionisti, concertativi. In questo modo si tenta di tappare la bocca alla Cub che esprime valide proposte per dare risposte ai drammatici problemi dei ceti popolari di Napoli e dell’intera regione Campania.
La C.U.B. (Confederazione Unitaria di Base) intende rompere questo autoritario monopolio della rappresentanza incapace di offrire una prospettiva certa di riscatto del mondo del lavoro, della precarietà e dell’emarginazione sociale in Campania.
Per il lavoro, la sanità pubblica, il diritto alla casa, la fine
della precarietà, contro i progetti di devastazione ambientale
del territorio e la discriminazione nei confronti della Cub
CONFEDERAZIONE UNITARIA di BASE
Sede regionale: Via Carriera Grande 32 – Napoli
telefono: 081/5637213 – fax: 081/5536467