EAV, USB proclama per lunedì 10 ottobre 4 ore di sciopero contro l'incapacità gestionale e l'arroganza della dirigenza

L’Unione Sindacale di Base ha proclamato in EAV 4 ore di sciopero per lunedì 10 ottobre, dalle 9 alle 13. La ragione della protesta è legata alla mancata volontà - più volte manifestata della dirigenza EAV -  di condividere con le organizzazioni sindacali un percorso che possa dare risposte al settore delle manutenzioni, ma anche al personale della circolazione dei treni ed agli autisti dei bus.

Uno sciopero per denunciare all’opinione pubblica l’incapacità gestionale e l’arroganza di alcuni dirigenti aziendali nel garantire un servizio pubblico efficiente, dignitoso e sicuro.

Come USB restiamo sconcertati nel leggere le dichiarazioni del presidente, Umberto De Gregorio, apparse sul sito ufficiale dell’EAV, in cui afferma che “non c’è un solo euro per nessuno”, dimenticando che vengono riconosciuti ai dirigenti migliaia di euro in premi come surplus di denaro rispetto alla retribuzione abituale.

Rimaniamo come sempre aperti al dialogo costruttivo nell’interesse dell’azienda, ma soprattutto dei pendolari e dei turisti, stanchi di subire quotidiani disservizi.

Coordinamento USB Lavoro Privato Campania

Vincenzo Pinto