ENNESIMO ATTO DI DISCRIMINAZIONE SINDACALE AI DANNI DELLA RdB CUB

Attivisti dell’ RdB Trasporti, assieme a molti lavoratori del settore - nella sede centrale dell’ANM di Fuorigrotta - ha interrotto una riunione in corso tra i rappresentanti dell’azienda e Cgil, Cisl, Uil e Ugl.

Alla Direzione ed alla Presidenza

dell’Azienda Mobilità Napoletana,

e.p.c. Alla Prefettura di Napoli:

Da alcune ore una delegazione di attivisti dell’ RdB Trasporti, assieme a molti lavoratori del settore - nella sede centrale dell’ANM di Fuorigrotta - ha interrotto una riunione in corso tra i rappresentanti dell’azienda e Cgil, Cisl, Uil e Ugl.

Come al solito si stava consumando un ennesimo atto di palese discriminazione antisindacale ai danni della nostra Organizzazione la quale è costantemente esclusa da una pratica di corrette relazioni sindacali a causa della sua indipendenza politica e dell’intransigenza con cui difende e tutela le condizioni di vita e di lavoro dei lavoratori tutti.

Con l’iniziativa odierna vogliamo segnalare alla Direzione Aziendale – ma anche, alla Prefettura di Napoli, per le competenze di questa istituzione – il grave vulnus democratico che si registra nel settore Trasporti e nell’ANM.

La nostra Organizzazione continuerà, nelle forme sindacali che riterrà opportuno, nella denuncia di questa incresciosa situazione ed invita la Prefettura di Napoli ad esercitare, in piena autonomia, la sua funzione di controllo delle libertà democratiche e di rappresentanza.

Rappresentanze Sindacali di Base – settore Trasporti

Federazione regionale della Campania.

Via Carriera Grande 32 – Napoli

081/5637213 – <link _blank>info@napoli.rdbcub.it