FINIAMOLA CON LA CRIMINALIZZAZIONE DI MASSA DEI LAVORATORI PUBBLICI!
UNA CACCIA ALLE STREGHE RISERVATO SOLO AI LAVORATORI, MENTRE PER I DIRIGENTI INCAPACI E INADEMPIENTI NESSUN PROVVEDIMENTO
L’USB (Unione Sindacale di Base) stigmatizza il servizio delle Jene il quale con una modalità scandalistica e pruriginosa ha costruito il suo reportage con il dichiarato obiettivo di gettare fango sull’intera categoria dei lavoratori.
L’USB condanna il comportamento dell’ Amministrazione comunale che con il suo comunicato non fa che incoraggiare la campagna che da anni istituzioni e mass media conducono contro i lavoratori pubblici, instaurando un clima di vera e propria caccia alle streghe, allo scopo di rendere accettabile agli occhi dei cittadini, provvedimenti normativi repressivi e manovre economiche caratterizzate da lacrime e sangue.
Si minacciano provvedimenti disciplinari contro i dipendenti che non rispettano l'orario di servizio ma si finge ogni giorno di non sapere quante illegalità e violazioni si consumano a danno di tutti i lavoratori venendo meno anche alle più banali regole in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e costringendo la stragrande maggioranza dei dipendenti a svolgere le proprie funzioni in maniera mortificante, senza mezzi e con sempre minori riconoscimenti di carattere economico e normativo.
L’USB esprime piena solidarietà a tutti coloro che lavorano ogni giorno mettendo la propria professionalità a servizio dei cittadini, nonostante le crescenti difficoltà e che pertanto si sentono offesi da tali strumentalizzazioni.
Ci chiediamo pertanto se lo stesso potere disciplinare sarà usato anche contro tutti i dirigenti che non sanno valorizzare le proprie risorse umane e male organizzano i propri servizi alla cittadinanza.
In ogni caso l’USB resta al fianco di tutti i lavoratori e le lavoratrici e difende, quotidianamente, i diritti e la dignità del mondo del lavoro.
Napoli, 05/12/13
Federazione Regionale USB