Garantire la sicurezza degli operatori ANM, solidarietà USB all’autista aggredito a Napoli

L’Unione Sindacale di Base esprime la propria solidarietà e vicinanza all’autista dell’Azienda Napoletana di Mobilità aggredito mercoledì pomeriggio, per futili motivi di viabilità, in via Galileo Ferraris, mentre svolgeva il suo lavoro al servizio dei cittadini. Al contempo chiediamo all’ANM di assicurare all’operatore di esercizio le necessarie tutele legali e di sporgere denuncia per interruzione di pubblico servizio nei confronti degli aggressori.

Siamo costretti a registrare l’ennesimo atto prepotente ai danni degli operatori del Trasporto Pubblico Locale ad opera di balordi. Una incettabile e vergognosa scena di criminalità stradale, avvenuta nonostante la presenza di un minore. Un gesto grave che non ha visto la necessaria attenzione istituzionale, benché le forze dell’ordine siano intervenute sul posto. È per questo che rivolgiamo un accorato appello al sindaco di Napoli affinché prenda urgenti provvedimenti finalizzati alla sicurezza stradale a 360 gradi, facendosi promotore nei confronti della Prefettura e della Questura di quest’impellenza.

USB Lavoro Privato Regionale e Provinciale

Marco Sansone  - Adolfo Vallini