GLI LSU "FACCIA A FACCIA " CON IL PRESIDENTE DELLA REGIONE DE LUCA

L'incontro alla stazione marittima di Napoli, dove era in corso il convegno "Primavera del welfare".

Stamattina una delegazione formata da lsu usb e del comitato autonomo LSU Comune di Napoli ha incontrato il Presidente della Regione Campania alla stazione marittima di Napoli, dove era in corso un convegno dal titolo suggestivo "Primavera del welfare".

L' incontro, nato sulla mobilitazione mai interrotta dei lsu e dal presidio del Comitato autonomo lsu del Comune di Napoli, ha posto al governatore della Campania la necessità di una iniziativa politico istituzionale chiara e forte anche del governo regionale sul tema della definitiva stabilizzazione dei lsu.

Una urgenza e una rivendicazione a cui il Presidente De Luca non ha fornito alcuna risposta esaustiva oltre il richiamo alle risorse già stanziate ed ottenute per il rinnovo della convenzione per 2017.

Un risultato per noi modesto, dopo 22 anni di precariato, lontano dalla giusta e legittima rivendicazione alla stabilizzazione, e che non lascia intravedere un vero percorso per la definizione positiva della vertenza lsu.

Stia sereno De Luca, noi non molleremo e non ci accontenteremo di qualche piccolo intervento tampone.

Vogliamo ciò che ci è dovuto: stabilizzazione e contributi pieni.

Fed. Reg.le USB Campania.