GRANDE ADESIONE ALLO SCIOPERO NAZIONALE, VOLUTO DALLA RdB CUB, DEI LAVORATORI PRECARI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

DELEGAZIONI PROVENIENTI DA TUTTA LA REGIONE HANNO RIBADITO, IN CONFERENZA STAMPA, LE RAGIONI E GLI OBIETTIVI DELLA MOBILITAZIONE

SCIOPERO PRECARI, A NAPOLI DELEGAZIONI DA TUTTA LA REGIONE

GRANDE PARTECIPAZIONE A NAPOLI, ALLO SCIOPERO NAZIONALE, VOLUTO DALLA RdB CUB, DEI LAVORATORI PRECARI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. PRESENTI   DELEGAZIONI PROVENIENTI  DA TUTTA LA REGIONE- NELLA CONFERENZA STAMPA, SVOLTOSI  ALL’APERTO, SOTTO LA SEDE RAI DI VIALE MARCONI A FUORIGROTTA

I RAPPRESENTANTI DELLA RdB CUB  HANNO RIBADITO CHE CON TALE INIZIATIVA SI INTENDE RILANCIARE LA MOBILITAZIONE IN VISTA DEI PROSSIMI APPUNTAMENTI.  PER CHIEDERE CON FORZA:

·        la disapplicazione nei confronti di tutti i lavoratori precari attualmente in servizio delle previsioni contenute nei commi 76, 78 e sgg. dell’art.3 della legge 24 dicembre 2007, n.244 relative alla riduzione degli incarichi flessibili e ai co.co.co.

·        l’attivazione immediata dei tavoli di confronto con le Amministrazioni Locali  il Ministero della Funzione Pubblica che coinvolgano i sindacati che realmente si sono battuti in questi anni contro la precarietà e affrontino realmente, con soluzioni concrete e per tutti, le tematiche relative alla proroga e stabilizzazione (piani di stabilizzazione e DPCM).

·        l’assunzione a tempo indeterminato di tutto il personale precario LSU-LPU, Co.Co.Co., Contratto a progetto, partita iva, Interinali (in somministrazione), C.f.l. (contratti formazione lavoro), Tempo determinato, lavoratori precari della scuola, Titolari di assegni di ricerca o similari alle dipendenze delle Università o degli Enti pubblici di ricerca, Cantieristi, e i Dipendenti di ditte e coop. appaltatrici o gestori dei servizi esternalizzati;

·        la reinternalizzazione dei servizi esternalizzati e dei dipendenti delle ditte e società appaltatrici

Rappresentanze Sindacali di Base Pubblico Impiego

Confederazione Unitaria di Base - CAMPANIA

CAMPANIA Via Carriera Grande, 32 - 80139 Napoli - tel: 081.5637213 - fax: 081.5536467 -  www.campania.rdbcub.it