Grande vittoria giudiziale di USB in Napoli Servizi

Il giudice del Lavoro del Tribunale di Napoli con sentenza 852/2022 dà  ragione ad USB che aveva sostenuto il diritto dei lavoratori ex Napoli Sociale transitati in Napoli Servizi a ricevere la stessa retribuzione percepita in Napoli Sociale, compreso il diritto agli scatti di anzianità ed ha condannato la società datrice Napoli Servizi a corrispondere a ciascun lavoratore la somma di € 2304,72 fino a settembre 2021, oltre a quelle maturate successivamente, interessi legali e rivalutazione monetaria.

I lavoratori interessati dalla triste vicenda del passaggio da una amministrazione all'altra, dopo aver ottenuto tramite USB tutto quanto dovuto da Napoli Sociale. Oggi si sono visti riconoscere nella loro interezza i loro diritti anche con Napoli Servizi.

Una sentenza importantissima per valorizzare il ruolo e l’attività degli operatori che in questo preciso momento storico vedono, anche da parte delle istituzioni, svilito il loro lavoro e non valorizzata la loro attività nell’ambito dell’assistenza ai disabili.

Su questa strada proseguiremo anche per ottenere il diritto all'inquadramento superiore e per veder condannata Napoli Servizi al pagamento di tutte le somme ingiustamente sottratte ai lavoratori.

USB Federazione di Napoli

Napoli, 17 febbraio 2022