IBRAHIM YARA SIAMO CON TE!

MERCOLEDI 19 GIUGNO - ORE 16 PROTESTA CONTRO OGNI FORMA DI VIOLENZA - PIAZZA MUNICIPIO - AFRAGOLA (NA)

Afragola -

Non sono ancora chiari i motivi che hanno spinto 2 giovani napoletani su un motorino ad aggredire ieri sera ragazzo di colore a piccola ad Afragola (NA) . Ibrahim Yara di nazionalità Burkina Faso è ricoverato con denti rotti, fratture ed ematomi sul tutto il corpo. Ancora una volta nei mesi in cui  aumentano le presenze dei braccianti stranieri impegnati nella  raccolta dei prodotti della terra nelle campagne circostanti siamo costretti a registrare aggressioni ed episodi di violenza razzista. Questa violenza, queste aggressioni colpiscono unicamente i cittadini stranieri che lavorano e producono ricchezza per Afragola e il territorio circostante. Questo razzismo colpisce uomini e donne che svolgono lavori duri, umili e malsani che, spesso, vengono retribuiti con salari di fame.

-Il nostro dovere è quello di portare la solidarietà umana e politica a queste vittime della violenza.

-Nessun immigrato lascia la sua terra e la sua famiglia alla ricerca di divertimento ma solo per esigenze essenziali di vivibilità e di sopravvivenza.

-Il nostro dovere a far capire a cittadini di Afragola l’importanza della presenza dei cittadini stranieri in questo paese.

-Il nostro impegno è quello di far comprendere che i nostri avversari politici sono le istituzioni e  tutti coloro i quali fanno avanzare nelle nostre zone la disoccupazione, la precarietà ed il degrado culturale e materiale.

CONTRO COSTORO DOBBIAMO TUTTI ORGANIZZARCI UNITARIAMENTE INDIPENDENTE MERCOLEDI  19 GIUGNO  - ORE 16  PROTESTA CONTRO

OGNI FORMA DI VIOLENZA  -  PIAZZA MUNICIPIO  - AFRAGOLA (NA)

UNIONE SINDACALE di BASE

Federazione di Napoli: Via Carriere Grande 32, Napoli