IL 27 FEBBRAIO SCIOPERO LAVORATORI TIRRENIA

DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00, SCIOPERO DEL PERSONALE AMMINISTRATIVO DI TIRRENIA, IMPIEGATO PRESSO PALAZZO SIRIGNANO NAPOLI

USB lavoro Privato ha indetto due ore di sciopero per il giorno 27 febbraio 2012 dalle ore 10.00 alle ore 12.00, del personale amministrativo di Tirrenia, impiegato presso Palazzo Sirignano Napoli.

Lo sciopero, propedeutico ad una iniziativa di mobilitazione generale che interesserà tutti i lavoratori della Compagnia di navigazione, si rende necessario a causa della mancata convocazione della Scrivente da parte del Governo e del Ministro competente, nonostante le numerose richieste di incontro inoltrate.

La situazione che si sta determinando in Tirrenia , anche alla luce delle osservazioni della Commissione Europea, prefigura scenari estremamente preoccupanti per la salvaguardia dei livelli occupazionali e per il futuro della Compagnia di navigazione, rispetto alle quali è a nostro avviso necessario un confronto di merito con il Governo, che ad oggi viene negato.

Durante lo sciopero, i lavoratori effettueranno un sit-in di protesta sul marciapiedi antistante Palazzo Sirignano, lato Riviera di Chiaia.

Napoli 23 febbraio 2012                                Federazione Campania-USB Lavoro privato