LA U.S.B. MANIFESTA DOMENICA CONTRO LA GUERRA CIVILE IN UCRAINA

ORE 11 PRESSO VIA TOLEDO (FERMATA METRO) A NAPOLI AL PRESIDIO DI PROTESTA CONTRO LA GUERRA CIVILE IN UCRAINA

L’Unione Sindacale di Base invita a partecipare Domenica 20/07/2014, ore 11 presso via Toledo (fermata Metro) a Napoli al Presidio di protesta contro la guerra civile in Ucraina avente come protagonisti il governo filogolpista di Kiev e la popolazione antifascista del Donbass. I fatti di ieri con l’abbattimento di un aereo di linea con quasi 300 civili a bordo stanno lì a dimostrare la barbarie di questa guerra. La comunità di lavoratori e lavoratrici ucraini residenti sul territorio cittadino è più di un mese che tutte le domeniche organizza in città presidi di controinformazione in quanto la verità dei fatti fatica a trovare spazio sui media occidentali in genere e su quelli italiani in particolare . Si occulta la composizione del governo di Kiev composta da elementi provenienti da partiti filonazisti e si criminalizza invece la resistenza antifascista delle popolazioni bollandola come terrorismo filorusso. Per Svitlana Hryhorchuk responsabile dell’Ufficio Stranieri Usb e cittadina ucraina “ gli italiani devono sapere che in tempo di sacrifici per tutti e di spending review il governo italiano in sinergia con la Comunità Europea spende miliardi di euro per sostenere il gruppo criminale al governo di Kiev. Tutto ciò è immorale e inaccettabile e solo una informazione non corrotta e la mobilitazione dei cittadini italiani, europei e ucraini insieme può arrestare questa spirale di lutti e violenze”.

Usb- Campania