L'ASIA - USB INSIEME A GLI OCCUPANTI DEL COMPLESSO OPERE PIE FRANCIOSA PER IL DIRITTO ALLA CASA

Continua la lotta degli occupanti del complesso opere Pia Franciosa in zona S. Croce quartiere Ponticelli per il diritto dignitoso all’abitare.

Ieri dopo una manifestazione con occupazione all’interno del Duomo una delegazione degli occupanti e una delegazione di ASIA – USB, è stata ricevuta dal Vescovo che ha ribadito la volontà della CURIA a perseguire il percorso di risoluzione del problema in continuità con il protocollo d’intesa sottoscritto tra il Comune di Napoli e la nostra Organizzazione Sindacale.

Posizioni oltranziste che hanno determinato la negazione del diritto civile all’acqua in quanto bene comune agli abitanti del complesso occupato da circa trent’anni sta determinando una serio pericolo per il mantenimento delle caratteristiche igienico – sanitario ed esaspera ulteriormente madri e padri di famiglia ad ulteriori azioni di protesta durante la celebrazione del Santo Patrono di Napoli.

ASIA Napoli auspica che la problematica evidenziata dagli abitanti del complesso Opera Pia Franciosa, sia risolta in tempi brevi per evitare ultriori azioni di lotta.