LAVORATORI ANM, ANCORA UNA GIORNATA DI LOTTA

MAI PIÙ UNA RIUNIONE SENZA LA NOSTRA PRESENZA. MAI PIÙ DECISIONI SENZA L’AVALLO DEI LAVORATORI

I delegati USB, nella giornata di ieri, nel dare continuità all’iniziativa tenutasi martedì 06/11/2012 sulla problematica inidonei, hanno nuovamente occupato la sala riunioni dell’ azienda.

L’intervento intimidatorio delle forze dell’ordine richiesto dal Dirigente degli Affari Sindacali contro la nostra organizzazione si è risolto nella riaffermazione della fondatezza del nostro operato nel rivendicare democrazia sindacale in una azienda martoriata da un annoso SISTEMA CLIENTELARE di relazioni industriali.

La USB, dopo 4 lunghe ore, si è vista chiamata a partecipare alla riunione, insieme alla Triplice ed alla UGL, contro l’applicazione dell’accordo, da loro stessi sottoscritto nel 31 maggio 2002,  che prevede la messa in aspettativa dei conducenti a seguito di sopraggiunta inidoneità.

I nostri delegati, messi a conoscenza che la riunione era stata realmente indetta a seguito di procedura di raffreddamento,  hanno ritenuto opportuno, nel rispetto delle regole, lasciare che si continuassero i lavori in attesa di una convocazione, da parte dell’azienda, nel rispetto di corrette relazioni sindacali.

La suddetta riunione non ha comunque prodotto risultati infatti, al momento, rimangono in aspettativa quattro colleghi e, per di più, non ha minimamente affrontato i principali problemi a noi cari da tempo: la garanzia occupazionale per chi è divenuto realmente inidoneo, anche a causa delle pessime condizioni di lavoro, ed il ricollocamento alla guida effettiva dei cosiddetti “LAZZARI” miracolosamente guariti per essere distaccati a Metronapoli.

La nostra Organizzazione intende informare la categoria tutta che continuerà ad opporsi in ogni modo alle scellerate politiche clientelari proposte da ANM con la complicità dei sindacati collaborazionisti.

Mai più una riunione senza la nostra presenza. Mai più decisioni senza l’avallo dei lavoratori.

UNITI SI VINCE   Napoli, 9 novembre 2012

Coordinamento RSU USB