Leonardo Aerostrutture, USB: “Vogliamo il bonus carburante di 200 euro ed il riconoscimento della sede disagiata del sito di Nola”

Come USB accogliamo e lanciamo la proposta avanzata da tante lavoratrici e lavoratori della Leonardo Aerostrutture Nola per spingere l'azienda ad attivarsi per richiedere a favore delle maestranze la domanda per il " Bonus Benzina dello Stato" (Decreto Legge Governativo del 21-03-2022) in forma di benefit aziendale di 200 euro in buoni benzina.

"LEONARDO SPA VOLA IN BORSA E HA RICAVI DICHIARATI

CHE SUPERANO I 3 MILIARDI DI EURO

MA I LAVORATORI DI AEROSTRUTTURE SUBISCONO LA CASSA INTEGRALE"

"Non è obbligatorio" per le aziende ricorrere al decreto legge, ma può essere per le maestranze un incentivo importante in questo momento storico e di crisi economica ed un aiuto concreto per chi oltre la Cigo sta subendo gli aumenti dei costi dell'energia e del caro vita.

"IL SITO DI NOLA È SEDE DISAGIATA"

Oltre al benefit di Stato una tantum, il nostro sito è stato più volte dichiarato sede disagiata, logisticamente parlando e per la grave mancanza di mezzi pubblici per il suo raggiungimento da parte dei suoi lavoratori. Siamo stanchi di sostenere le alte spese per il raggiungimento del nostro posto di lavoro, è ora che si riceva un contributo significativo giornaliero e legato alla presenza pari a 10 euro da parte dell'azienda, è ciò che tante lavoratrici e lavoratori della sede di Nola richiedono da tempo e che ora vogliono di diritto, come succede anche per altre ditte esterne presenti nel sito.

Come USB sosteniamo tali proposte e appoggeremo e sosterremo qualsiasi iniziativa da parte della classe operaia per raggiungere tali e giuste richieste avanzate anche per vie legali se necessario.

USB annuncia un'assemblea pubblica su tali proposte avanzate e se non si avranno celeri risposte da parte aziendale, si decideranno tutte le azioni possibili che la classe operaia intenderà innescare per raggiungere tali obbiettivi a sostegno del reddito dei lavoratori e lavoratrici.

VOGLIAMO SALARIO E DIRITTI E NON COMPROMESSI CHE PEGGIORANO LE GIÀ MISERE CONDIZIONI CHE STIAMO SUBENDO A DIFFERENZA DEI NOSTRI COLLEGHI DEGLI ALTRI SITI NAZIONALI

USB Lavoro Privato Campania

Napoli 16/05/2022