LSU A COSTO ZERO. MA ANCORA NON BASTA!

IL GOVERNO REGIONALE DELLA CAMPANIA PENALIZZA CON UNA DISPOSIZIONE DIRIGENZIALE LA GIÀ DISAGIATA SITUAZIONE DEGLI LSU

Maltempo in Campania un’ ora in meno al giorno ai Tecnici LSU.

La nuova protezione civile finanziata con aumento accise benzina

A fronte  di reperire  altri finanziamenti per la protezione civile nazionale per intervenire nel miglior modo possibile  per fronteggiare da subito un evento calamitoso i lavoratori socialmente utili incardinati da 15 anni nel settore della protezione civile regionale con bagaglio di esperienze sul campo , Il Governo  regionale della  Campania penalizza con una disposizione dirigenziale che non stima  due del. G. R. 6938 del 2001 e    del. 1521 del 2005 che per motivi economici impone meno ore di lavoro gravando sulla già situazione di disagio di questi lavoratori compromettendo soprattutto la funzionalità del servizio ai cittadini sia in caso di prevenzione che di emergenza. Ritenendo che questo servizio ormai da anni non rientra più nei progetti dei lavori socialmente utili ma che invece attraverso una risorsa a costo zero  dei LSU a fatto si, che il sistema regionale di protezione civile diventasse il fiore all’occhiello della Regione Campania e il proclama e il vantarsi di tutti i Politici.

Federazione regionale USB       Delegato L.S.U. Domenico Chinelli